News

SEGA cancellò il remake di Shenmue prima di annunciare Shenmue 1&2 HD

Digital Foundry ci mostra un video contenente del footage esclusivo

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che nessuna si aspettava. Ebbene si, stando alle informazioni divulgate da digital foundry (ma ancora tutt’altro che confermate dai diretti interessati), una versione Remastered di Shenmue 1&2 con nuovi asset e notevoli migliorie grafiche, era in cantiere negli studi di SEGA.

Il motivo per cui la spina è stata tolta a questo progetto rimane ancora nell’ombra. Nel video, che potete trovare in calce alla notizia, Digital Foundry allude ad alcuni possibili problemi di budget, ma anche a potenziali problemi di modifiche al gioco, non gradite dagli sviluppatori dell’opera originale.

Nel video possiamo notare una qualità grafica sicuramente superiore, con un colpo d’occhio decisamente interessante sopratutto nella Hazuki Residence. Sono inoltre mostrati diversi NPC, con la scritta “Placeholder”, che ci lascia presagire una stadio molto acerbo della build mostrata.

Il “look and feel” risulta però molto diverso da quello che l’opera magna di Suzuki ci ha abituato, specialmente nei colori. Sarebbe stato comunque molto interessante mettere le mani su questa versione – ma chissà, magari possiamo aspettarci una sorta di “Shenmue Kiwami” qualora il titolo dovesse raggiungere il successo che noi speriamo con il terzo capitolo..

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *