In Shenmue 3, le spese da fare non mancano e per fare ciò è necessario guadagnare soldi.

Esistono diversi modi per fare soldi, tutti molto logici e che incredibilmente ricordano la vita vera. I soldi saranno tutta farina del nostro sacco e a noi piace così!

 

Diversi modi per fare soldi

  • Il primo modo, direi quasi il più ovvio, è lavorare.

Questa possibilità vi verrà sempre offerta, in tutti i luoghi che visiterete, e in men che non si dica vi ritroverete ad essere incredibili taglialegna, abili pescatori e altro ancora!

 

  • Il secondo modo è scommettere.

Come funziona? Per poter scommettere ai diversi giochi che incontrerete durante il vostro viaggio, dovrete prima comprare dei gettoni che vi permetteranno di giocarvici. Se la fortuna sarà dalla vostra parte (o magari grazie anche all’aiuto di qualche indovino), potrete vincere dei gettoni che a questo punto potete scambiare (nei chioschetti Prize Exchange) per diversi premi, ovvero oggetti di diverso tipo: utili e non, incredibili o costi troppo ma fammi sognare. Una volta ottenuti questi oggetti, li potrete portare al banco dei pegni dove potrete venderli per ricevere soldi veri o scambiarli per ottenere altro (es. manoscritti tecnici).

  • I mini-giochi.

Seguono la stessa logica delle scommesse.

 

Prezzo dei cibi

Un piccolo avvertimento che teniamo a darvi riguarda i prezzi di alcuni alimenti. Sebbene la differenza nel prezzo sia sottile, i prezzi dei cibi cambiano di uno o due yuan giornalmente. Quindi se un giorno avete trovato conveniente comprare l’aglio nero in un posto, non è detto che quello successivo lo sarà nuovamente. Inoltre, bisogna sempre fare attenzione al rapporto SP/prezzo. Alcuni cibi offrono lo stesso numero di PS ma ad un prezzo maggiore, altri maggiori PS ma allo stesso prezzo di quelli che spendereste per PS maggiori (es. per ottenere PS: +60, una pannocchia costa 2 yuan e la prugna 3; una mela che vi fornisce PS +30 costa 2 yuan, quindi alla fine, in questo esempio, conviene la pannocchia!).

 

In conclusione, occhi aperti e buona spesa!

In aggiornamento.