Oggi vogliamo parlarvi dell’importanza delle Erbe nel mondo di Shenmue 3. Ne esistono diverse specie e le troverete in tutti i luoghi che visiterete durante il vostro viaggio in Cina.
Le erbe sono importanti per tre ragioni:
- Sono una fonte di guadagno.
Completando alcuni set di erbe queste potranno essere trasformare in medicine cinesi e automaticamente vendute in alcuni negozi. Il prezzo di vendita varia a seconda della rarità dei fiori che compongono i se in questione, si passa da un minimo di 8 yuan ad un massimo di 450 yuan.
Sebbene rappresentino una fonte di guadagno non indifferente, soprattutto all’inizio del gioco, non vendete subito perché possono essere utilizzate per altro e questo ci porta alla seconda ragione.
- Scambio per manoscritti tecnici.
Anche in questo caso dovrete completare alcuni set di erbe, ma in questo caso, possono essere scambiate per ottenere manoscritti tecnici. Ricordate che alcuni di questi manoscritti si possono ottenere completando altri set, quindi fate i vostri calcoli prima di decidere quale set scambiare o quale vendere.
- Trovare tutte le erbe per sblocca trofei.
In Shenmue II, trovare tutte le erbe non è semplice, ma se ci riuscirete, otterrete diversi trofei (importanti se avete intenzione di platinare il gioco).
Come accennato prima, trovare tutte le erbe non è semplice e per questo ci vengono in aiuto le mappe delle erbe che troverete nei luoghi che visiterete. Queste mappe vi indicano i punti in cui troverete delle erbe, ma state attenti perché alcune di queste non vengono segnate. Sebbene quest’ultime si trovino spesso nei dintorni di quelle segnate nelle mappe, per alcune dovrete cercare da soli.
Quindi inforcate gli occhiali per non perdere la vista e preparatevi a lunghe passeggiate in cerca di erbe.
Mappe Erbe Bailu
Post in aggiornamento.