Kickstarter updatesShenmue 3 Update

Project Update #82 : Trovata la voce di Shenhua!

Un corposo aggiornamento sullo stato delle registrazioni

Con un inaspettato aggiornamento ricevuto dagli utenti che hanno finanziato Shenmue 3 sulla piattaforma Kickstarter, il team di sviluppo ci rivela che Haruka Terui sarà la voce di Shenhua Ling, protagonista femminile di questo terzo episodio insieme a Ryo Hazuki.

La voce di Ryo sarà, come confermato nel luglio 2015, di Masaya Matsukaze voce originale del nostro School-boy preferito.

Di seguito potete trovare i commenti dei due doppiatori, estratti dal Kickstarter Update:

Masaya Matsukaze

Quando ho saputo che il progetto aveva raggiunto un altro Guinness World Records, devo dire che in quel preciso momento la cosa non mi aveva colpito, ma adesso non potrei essere più eccitato di cosi! Stiamo facendo dei buoni progressi nonostante la mole di dialoghi da registrare, e mentre registriamo, nei miei pensieri vedo i volti degli amici che erano con me durante la produzione del primo e del secondo capitolo.

Per i fan di vecchia data di Shenmue, spero che condivideranno questo sorprendentemente particolare senso di tornare indietro nel tempo; e per quelli che si approcciano per la prima volta, spero che apprezzino questa meravigliosa opera che li porterà in un altro mondo. E con l’inimmaginabile annuncio miracoloso della Shenmue 1&2 Collection, spero che tutti possano finalmente sperimentare tutti e tre i capitoli.

Nonostante le oltre 300 persone che lavoravano senza sosta su Shenmue, quando la produzione si era fermata, ho pensato che non ci sarebbe mai stato un sequel. Yu-San ha potuto constatare come la visione che ha presentato al mondo 14 anni fa è diventata lo standard di oggi nel settore dei giochi, e ancora una volta non posso fare altro che mostrargli la mia ammirazione per aver costruito un concept su una così larga scala.

Penso anche a quanto io sia stato fortunato ad esser parte di questo progetto a soli vent’anni.  Da allora l’hardware si è evoluto e ora, assistendo alla qualità di Shenmue, mi viene di nuovo la pelle d’oca a pensare che questo è ciò che Yu-San ha sempre avuto nella sua mente. Questo sequel ha dentro la forza dei fan, e in questi ultimi anni Yu-san ha incontrato fan in tutto il mondo ed ha detto che ce l’avrebbe fatta per loro. Adesso tutto è al proprio posto , ed è quindi il momento di continuare il viaggio di Ryo.

 

Haruka Terui

Sono stata sia onorata che terrorizzata quando ho saputo che ero stata scelta per interpretare il ruolo di Shenhua. Shenmue è stato amato ed aspettato da così tanti fan. Mentre guardo Shenhua negli occhi e divento la sua voce, ricorderò che ognuno ha i suoi preziosi ricordi e farò tutto il possibile per mantenere quei ricordi intatti. Più imparo su di lei, più mi sento attratta e conquistata dal suo fascino curioso. Sono incredibilmente felice di poter camminare al suo fianco.

Ho visto “Shenmue: The Movie” che ho preso in prestito da Matsukaze-san, che interpreta Ryo. Sono rimasta molto colpita dal fatto che si potesse realizzare un film dalle scene di un gioco. In realtà è stato uno shock per me vedere quanta attenzione fosse stata messa nel dialogo e nell’azione. Ora, guardando il film di Shenmue III mentre registriamo, il risultato è ancora più bello. Il mondo, le foreste, le persone … vivono tutti lì. Non vedo l’ora di giocarlo. Metterò tutto il mio cuore nelle registrazioni per Shenhua e per voi fan!

Aggiornamento dagli studi di registrazione

Le parti principali sono state decise e il doppiaggio giapponese procede a velocita’ costante. Il team posa per una fotografia che potete vedere qui in basso, prendendo una pausa dall’eccitazione e dall’emozione della sessione di registrazione.

Oltre alla coppia principale, Masaya e Haruka, le registrazioni per gli altri membri del cast giapponese sono in corso ogni giorno! Quando inizieremo il doppiaggio in Inglese, posteremo sicuramente un ulteriore aggiornamento!

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *