In una nuova intervista pubblicata tra le pagine del portale IGN Japan, Yu Suzuki parla per la prima volta dopo il rilascio di Shenmue 3. Grazie a Phantom River Stone siamo in grado di potervi riassumere alcuni dei punti focali dell’intervista originariamente in giapponese (disponibile a questo indirizzo).
Le speranze di Yu Suzuki per Shenmue 4, dopo l’uscita del terzo episodio:
- Con Shenmue 3 l’obiettivo era di avere un gioco per i fan, e non incentrarsi sui profitti. Con un possibile Shenmue 4 Yu-San vorrebbe farne un gioco che sia attraente sia per i fan che per i nuovi arrivati, ma Yu-San sottolinea che questo sarebbe mess in atto senza perdere la sensazione di avere uno Shenmue tra le mani.
- Una delle idee è quella di aggiungere dei marcatori di ricerca (Quest, SubQuest, negozi, allenamenti – questi verrebbero aggiunti solo una volta che si è entrati in possesso delle informazioni attraverso l’esplorazione).
- Un altro è quello di rendere il viaggio veloce / salto temporale più flessibile, ad esempio sedersi su una panca permetterebbe di far passare il tempo.
- Le proiezioni saranno nuovamente inserite nel sistema di combattimento!
- Le animazioni facciali saranno migliorate.
- Aumentare la densità ed il numero di NPG che camminano nelle zone della città.
- Potenzialmente vorrebbe concentrarsi su aree compatte piuttosto che su un “Open World”.
- Storia: spiegherebbe molti dei misteri irrisolti fino ad oggi, come il background di Shenhua.
Una volta disponibile l’intera traduzione dell’intervista, pubblicheremo un’ulteriore news con il testo integrale.
Bene, avevo qualche dubbio che si sarebbe fatto il seguito nonostante certi rumors, ma allora sembra essere una realtà ora!
Il terzo capitolo era per i fan, ed è meno Shenmue dei primi due. Se il quarto sarà mainstream non so cosa rimarrà…