Dopo il polverone sollevatosi con l’esclusivitá di Shenmue 3 su Epic Game Store nella sua versione PC, YS Net pubblica su Kickstarter, attraverso gli ormai noti updates, delle notizie molto confortanti per tutti coloro alla ricerca di un rimborso per la mancanza della versione Steam.

Ma andiamo ad analizzare il comunicato, che contiene altre interessantissime informazoini.

Epic Game Store Exclusivity | Rimborso Backers

Iniziamo subito con quella che sembra essere l’unica nota dolente: YS Net non é in grado di offrire le Key Steam come ricompensa Kickstarter al momento del rilascio del gioco. A causa di questo disguido, il team di Shenmue 3 vorrebbe offrire delle soluzioni alternative ai backers.

a. PC Physical: Package (Disc) + EGS Key

b. PC Digital: EGS Key

c. PS4 Physical: Package (Disc)

d. PS4 Digital: PSN Voucher Code

Se si seleziona la versione PC Physical o PC Digital, sarà disponibile un’opzione per ricevere anche un codice Steam ad un anno dal rilascio del gioco. I finanziatori devono selezionare manualmente questa opzione nel questionario per poter ricevere la Key valida su Steam. La versione fisica per PC conterrà il disco. Tuttavia, il disco avrà il programma di installazione di Epic Games Store e non i dati di gioco effettivi.

Anche chi ha prenotato una versione digital PS4, avrá la possibilitá di passare ad una prenotazione PC EGS Key + Steam. I nuovi questionari per le modifiche sopracitate non dovrebbero tardare ad arrivare – YS Net informerá i backers con un Kickstarter update.

YS Net, insieme a Deep Silver e Epic Games, hanno concordato che, qualora la proposta di cui sopra non fosse accettabile per i finanziatori, le richieste di rimborso saranno soddisfatte.

I dettagli relativi al processo di richiesta di rimborso saranno annunciati in un aggiornamento successivo.

 

Stretch Goals Raggiunti ed integrazione in Shenmue 3

Alcuni degli stretch goals che sono stati raggiunti durante la campagna non sono stati purtroppo implementati ma altri, non raggiunti, sono stati comunque implementati. Lo sviluppo del gioco è iniziato in linea con il concetto di stretch goals, ma con l’aggiunta di partner commerciali durante la produzione, YS Net é stata in grado in grado di aumentare il budget di sviluppo. Al fine di massimizzare la qualità del gioco con il budget raggiunto, la pianificazione del gioco è stata fondamentalmente modificata e ha permesso di incorporare una serie di elementi diversi al di là delle aspettative originali.

Qui di seguito sono elencate le principali modifiche:

Non implementati:

  • Character Perspective System

Stretch Goals Modificati:

  • Lo “Skill Tree System” è stato cambiato in “Skill Book System” per adattarsi meglio allo stile di combattimento.
  • L’area “Baisha” è stata trasformata in un area denominata “Castello fortificato”. Mini-giochi, eventi di infiltrazione, eventi di battaglia ed indagini sono state implementati nell’area del castello fortificato.

Stretch Goals aggiunti (ma non raggiunti su Kickstarter):

  • Sono contrassegnati nell’immagine soprastante.

 

Migliorie non incluse nello Stretch system

Migliorie alla storia

Shenmue III inizia il giorno successivo alla fine di Shenmue II. La storia ora include altre scene cinematografiche e flashback nostalgici per attirare naturalmente nuovi giocatori (e fan) nel mondo di Shenmue.

Free Romaming

Inizialmente, l’area di Guilin doveva essere organizzata in tre aree: Bailu, Choubu (Niaowu), e Baisha, ma per accogliere importanti aggiunte e modifiche agli elementi del gioco, Baisha é divantata l’area del Castello Fortificato, e il focus dei developer si é spostato verso l’espansione di Choubu (Niaowu). É stata raggiunta una grandezza in scala maggiore di quella di Shenmue II e da una maggiore sensazione di “mondo aperto”. Per vivere meglio le missioni e gli eventi, i PNG e le cose con cui interagire nelle città si sono moltiplicate al di là di quanto originariamente previsto, rendendo l’esperienza di Shenmue più completa.

Battle system

Con l’inclusione dell’Skill Book System e del Dojo System, puoi allenarti o combattere in qualsiasi momento per un gioco più profondo e coinvolgente. La difficoltà di battaglia può essere cambiata durante il gioco per essere piacevole sia per i principianti che per gli esperti.

Game Cycle

La progressione della storia, l’acquisizione di abilità, l’allenamento, i minigiochi, i lavori e altri elementi indipendenti l’uno dall’altro nei giochi precedenti sono stati lavorati per confluire in un singolare ciclo di gioco.

 

Messaggio da Yu Suzuki

Innanzitutto voglio ringraziare tutti voi per il vostro costante sostegno dal profondo del mio cuore. Questo annuncio è stato fatto coordinando tutti i nostri partner. In quanto tale, non è stato presentato in modo tempestivo e per questo mi scuso. Abbiamo finalmente potuto riferire i risultati della revisione del Dev Team sull’accordo di distribuzione esclusiva tramite Epic Game Store.

Il Dev Team si sta attualmente concentrando sulla rifinitura per il rilascio del gioco. Stiamo lavorando sodo per realizzare un gioco migliore di quanto sperato, anche se solo di un po’ dalla data di uscita originale. Oltre ai significativi cambiamenti di progetto al centro di questo annuncio, ci sono stati molti altri cambiamenti rispetto alle nostre ipotesi originali. Credo, tuttavia, che il gioco nel suo complesso sia stato rafforzato e che Shenmue III sia stato sicuramente trasformato e stia andando in una direzione positiva.

Grazie per il vostro continuo supporto,

Yu Suzuki.