In una nuova intervista pubblicata tra le pagine del portale IGN Japan, Yu Suzuki parla per la prima volta dopo il rilascio di Shenmue 3. Grazie a Phantom River Stone siamo in grado di potervi riassumere alcuni dei punti focali dell’intervista originariamente in giapponese (disponibile a questo indirizzo).
Le speranze di Yu Suzuki per Shenmue 4, dopo l’uscita del terzo episodio:
- Con Shenmue 3 l’obiettivo era di avere un gioco per i fan, e non incentrarsi sui profitti. Con un possibile Shenmue 4 Yu-San vorrebbe farne un gioco che sia attraente sia per i fan che per i nuovi arrivati, ma Yu-San sottolinea che questo sarebbe mess in atto senza perdere la sensazione di avere uno Shenmue tra le mani.
- Una delle idee è quella di aggiungere dei marcatori di ricerca (Quest, SubQuest, negozi, allenamenti – questi verrebbero aggiunti solo una volta che si è entrati in possesso delle informazioni attraverso l’esplorazione).
- Un altro è quello di rendere il viaggio veloce / salto temporale più flessibile, ad esempio sedersi su una panca permetterebbe di far passare il tempo.
- Le proiezioni saranno nuovamente inserite nel sistema di combattimento!
- Le animazioni facciali saranno migliorate.
- Aumentare la densità ed il numero di NPG che camminano nelle zone della città.
- Potenzialmente vorrebbe concentrarsi su aree compatte piuttosto che su un “Open World”.
- Storia: spiegherebbe molti dei misteri irrisolti fino ad oggi, come il background di Shenhua.
Una volta disponibile l’intera traduzione dell’intervista, pubblicheremo un’ulteriore news con il testo integrale.