News

Yu Suzuki: “Non riesco a pensare a nient’altro che Shenmue”

Famitsu chiede ad alcuni sviluppatori giapponesi di introdurre brevemente la loro direzione per il 2019

Il sito giapponese Famitsu.com ha pubblicato il tradizionale sondaggio annuale dei membri dell’industria videoludica Nipponica, questa volta intervistando un totale di 119 sviluppatori. A tutti loro è stato chiesto di esprimere una singola “parola chiave” per riassumere la loro direzione per il 2019 ed i buoni propositi per l’anno nuovo.

Yu Suzuki ha preso parte a questo sondaggio e qui dis seguito potete trovare le sue risposte:

D: Qual è la tua parola chiave per il 2019?
YS: “Balance” – Bilanciato. Non vedo l’ora di sapere come si evolveranno gli open world e mi piacerebbe vedere giochi che sono perfettamente bilanciati economicamente.

D: Quali sono i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo?
YS: Una volta che Shenmue III sarà rilasciato con successo nell’agosto 2019, spero che i giocatori trascorrano un momento piacevole all’interno del nuovo magico mondo di Shenmue.

Q: Che cosa terrai d’occhio nel 2019?
YS: Non riesco a pensare a nient’altro che a Shenmue. (ride)
I commenti di Yu sulla sua parola chiave scelta, “equilibrio”, riflettono senza dubbio temi di interesse nel contesto del suo sviluppo di Shenmue III. 

Riteniamo molto interessante il commento sull’equilibrio economico, che è sicuramente dettato dalla sua personale esigenza di raggiungere un buon equilibrio tra budget di sviluppo e la vendita di Shenmue 3, senza sacrificarne la qualità.

Risulta più che chiaro che Yu Suzuki sia completamente concentrato su Shenmue III, in vista del rilascio del gioco, atteso per il 27 agosto 2019.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *